La caratteristica principale del Memory è la sua capacità di reagire al calore ed alla pressione esercitata dal corpo, adattandosi alla sua forma e seguendone fedelmente le curvature, per poi recuperare la conformazione originale una volta cessata la pressione.
Naturalmente non tutti i materassi in Memory sono uguali, e le prestazioni variano anche notevolmente in base alla qualità, alla densità, allo spessore ed alla tipologia del materiale utilizzato.
Nato nei laboratori della NASA alla fine degli anni ’60 per offrire un comfort superiore ad astronauti e piloti, il Memory ha da subito trovato numerose applicazioni in campo medico e sportivo, per diffondersi poi rapidamente, negli anni più recenti, in ambito domestico, nella progettazione di materassi per il riposo di tutta la famiglia.
Un’altra caratteristica del Memory Foam, è il fatto di essere ipoallergenico, grazie ai composti che lo costituiscono ed agli accurati controlli durante le fasi di produzione del materiale, che riducono drasticamente la possibilità di causare reazioni allergiche. Particolarmente traspirante, a garanzia di una impeccabile igiene di riposo, il Memory Foam è infatti un materiale assolutamente unico e di elevatissima qualità, in grado di assicurare un’elasticità costante anche in presenza di temperature e condizioni climatiche molto diverse, per regalare un’accoglienza confortevole ed un sostegno sempre equilibrato in ogni stagione dell’anno.
Product Categories